Elezione del nuovo Consiglio di Gestione
Ieri sera si è tenuto il primo Consiglio di Gestione di quest'anno scolastico.
Il Consiglio di Gestione è un organismo di gestione composto da una rappresentanza di genitori di tutte le sezioni e dal personale della scuola. Si riunisce almeno 3 volte all'anno ed è presieduto da un genitore. Ha il compito di promuovere e coordinare le iniziative della scuola in particolare quelle riferite al coinvolgimento e alla partecipazione delle famiglie.
Come ormai sapete la D.ssa Maria Teresa Corradini, coordinatrice della nostra scuola, è andata in pensione ed è stata sostituita dalla nuova coordinatrice D.ssa Simona Cristoni alla quale auguriamo Buon Lavoro.
Il Consiglio di Gestione ha provveduto a sostituire i componenti uscenti integrandoli con i genitori dei 3 anni.
E' stato nominato il nuovo Presidente nella persona di Fabrizio Fontanesi (4 anni – ex vice presidente) che sarà coadiuvato dai vice presidenti Luigi Maietta (4 anni – ex responsabile delle finanze) e Gaia Napodano (5 anni) e . Il nuovo responsabile delle finanze è Silvia Manfredini (3 anni).
Sono stati costituiti i gruppi di lavoro confermando i genitori che si erano proposti lo scorso anno. Si chiede a tutti i genitori interessati che hanno voglia di offrire un pò del loro tempo alla scuola e ai bimbi di aderire numerosi ai gruppi rivolgendosi alle insegnanti della propria sezione.
Si è inoltre proceduto all'approvazione del bilancio della scuola, alla discussione dei progetti didattici, a definire le iniziative per il corrente anno scolastico.
Le insegnanti presenti hanno illustrato l'andamento delle sezioni.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario con tutte le iniziative.
Commenti
Posta un commento